Paperplane - Logo Opendoc

News

Opendoc lancia OpenMAG 3.0 Free Edition

Logo Openmag Scarica il comunicato stampa Scarica il comunicato stampa in formato DjVu (20 Kb - in italiano) Scarica il comunicato stampa in formato PDF (127 Kb - in italiano)

Milano, 19/10/2010 - Opendoc S.r.l. il rilascio di OpenMAG 3.0 Free Edition, la versione gratuita del software per la creazione guidata di set di metadati in conformità allo standard XML-MAG (MAG - Metadati Amministrativi e Gestionali) dell’Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane e per le Informazioni Bibliografiche.

OpenMAG 3.0 Free Edition riunisce in un unico software per sistemi Windows una suite completa di strumenti desktop per la gestione semplice e guidata dell’intero processo di creazione dei metadati: dalla raccolta delle informazioni descrittive dell’oggetto digitale fino alla generazione del file XML con estrazione automatizzata dei dati tecnici.

“Abbiamo sviluppato OpenMAG Free Edition con il proposito di mettere a disposizione uno strumento potente e allo stesso tempo facile da usare per tutte quelle realtà che, operando nel settore dei beni culturali, hanno la necessità di gestire in economia l’intero processo di dematerializzazione dei propri asset nel rispetto degli standard e delle linee guida definite dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali” dice Alessandro Amodio, Presidente di Opendoc S.r.l.

OpenMAG 3.0 Free Edition produce file XML-MAG versione 2.0.1, compatibili con i requisiti della piattaforme Internet Culturale e MagTeca dell’ICCU.

OpenMAG 3.0 Free Edition permette di trattare, senza limiti di tempo o di funzionalità, fino ad un massimo di cinque documenti contemporaneamente.

L’offerta è completata da due versioni commerciali del prodotto:

OpenMAG 3.0 Free Edition è distribuito gratuitamente, in formato elettronico, a tutti gli enti pubblici e le organizzazioni non-profit che ne fanno richiesta attraverso il modulo disponibile on-line all’indirizzo http://www.opendoc.it/products/openmag/request_free_edition.php.

In rete


2024 Opendoc Srl
p.i. 09584130158

privacy & cookie