Paperplane - Logo Opendoc

News

News: Il campionario digitale del Ricamificio Paolo

Milano, 28/03/2017 - Opendoc riceve l'incarico per il riordino e la digitalizzazione del campionario del Ricamificio Paolo di Arsago Seprio (Varese). L'intervento si pone l'obbiettivo di costituire un archivio informatizzato del ricco campionario del Ricamificio frutto di 30 anni di attività nel settore del ricamo industriale. Alla fase iniziale che prevede il riordino e l'inventario dei campioni, seguirà la digitalizzazione e l'allestimento di un applicativo per la consultazione delle immagini e dei relativi metadati in rete locale e via internet. Lo strumento permetterà da un parte al reparto commerciale di accelerare l'attività di offerta, dall'altra al team creativo di trovare fonte d'ispirazione per il design dei nuovi prodotti.

Al termine del progetto sarà allestito un laboratorio di ripresa affinché lo staff del Ricamificio possa continuare in autonomia ad alimentare l'archivio con la nuova produzione.

 

Ricamificio Paolo Italy è un'azienda leader nel settore del ricamo industriale. Personale altamente qualificato, innovazione tecnologica nel settore creativo e macchine di ultima generazione, rappresentano i punti di forza di RP, che garantisce un prodotto made in Italy di alta qualità. RP è presente in Europa, America, Asia e Giappone e vende i suoi prodotti in tutto il mondo, grazie alla partecipazione a importanti fiere europee del settore.

 

In rete


2024 Opendoc Srl
p.i. 09584130158

privacy & cookie